“IL MANTELLO” ritorna in Piazza Brindisi

cropped-mantello.jpgDopo una breve “pausa di riflessione” IL MANTELLO si riaffaccia in Piazza Brindisi su quel lungomare di Catanzaro Lido che lo aveva visto organizzatore e protagonista di tante serate di ballo sociale supportate dal Settore Politiche

Sociali del Comune di Catanzaro nel contesto di una pluralità di eventi socio-ricreativi proposti alla pubblica fruizione, con Marinfest, dall’Assessorato alla Cultura dello stesso Comune.
Domenica 28 giugno Piazza Brindisi è stato lo scenario della Giornata dell’Altra Economia, organizzata dalla Associazione Sovranitas durante la quale produttori e consumatori locali hanno tenuto a battesimo Aquilotto, la moneta alternativa all’Euro.

1 Aquilotto = 1 euro

ma, grazie agli accordi sottoscritti dai produttori, porta nella borsa del consumatore beni per un valore, mediamente, di € 1,25 circa. come dire che con 8 Aquilotti si acquistano beni per 10 Euro. Non è molto, ma già è tanto per le nostre povere ed asfittiche tasche.

Sostenere la circolazione di questa moneta succedanea è un modo attuale di prestare attenzione alle necessità della persona meno fortunata.
E’ anche un modo di contrastarne il disagio condividendone il bisogno,  a costo zero.