HOME CARE PREMIUM 2017

HPIM1776 IL MANTELLO,  nel 2014 ha sottoscritto una convenzione con il Settore Politiche Sociali del Comune di Catanzaro per la prestazione di assistenza domiciliare a persone anziane o disabili residenti nella città capoluogo o in uno 31 Comuni facenti parte del suo Distretto.

La Convenzione,oltre che codificare la sussistenza di specifiche garanzie strutturali e qualitative, è anche il riconoscimento di un’ attività  ispirata dall’attenzione alla persona ed al contrasto della sua condizione di disagio, qualunque ne sia la causa.
L’accordo ha consentito la partecipazione la progetto Home Care 2014, che trova la sua essenza nella erogazione di servizi di assistenza, di sollievo e di cura nella piena realizzazione della parola inglese “care” che è anche attenzione, umanità, solidarietà per facilitare la permanenza della persona  nella sua casa e nella sua famiglia, nel suo quotidiano sociale, allontanando lo spettro del ricovero in case di accoglienza, pubbliche o private. Il progetto si è concluso nel giugno del 2017.  “Il mantello” si è preso cura di 6 persone, 5 anziani e 1 minore, tutti con varie disabilità, non solo motorie.

L’esperienza acquisita e la presenza di operatrici qualificate ha aperto le porte alla partecipazione Il progetto Home Care Premium 2017 per la prestazione di servizi di assistenza domiciliare integrativi ai servizi I..N.P.S.  “Il Mantello” ha iniziato il progetto con il prendersi cura di 12 persone.   Il progetto è in corso e la sua scadenza è prevista per il dicembre 2018.